Seleziona una pagina

Algoritmo amianto

coperture edili cugini ecobonus 2018 detrazione fiscale ristrutturazione pannelli solari

 

La rimozione dell’amianto, estremamente pericoloso per le persone e l’ambiente, è una procedura che deve sempre essere effettuata da personale esperto e qualificato nella sua rimozione e nel successivo smaltimento secondo i criteri di legge.

Un numero sempre maggiore di privati e aziende si trova nell’esigenza di dover rimuovere l’amianto presente nei fabbricati in seguito al suo ritrovamento o ad un controllo delle autorità competenti per la sicurezza.

L’amianto si differenzia in due tipologie:
compatto: il materiale è ancora perfettamente integro e non richiede una rimozione urgente
friabile: il materiare si è rovinato nel corso del tempo esponendo all’aria le fibre di amianto, estremamente pericolose, e necessita di un intervento immediato.

L’algoritmo (sistema riconosciuto dalle Aziende Sanitarie Locali) è il calcolo che permette, in seguito ad un esame delle condizioni effettuato da personale certificato, la valutazione dello stato delle coperture in cemento- amianto con la relativa verifica di pericolo di emissione di fibre nell’ambiente.

Questo sistema permette di pianificare nel tempo gli interventi necessari ed è valido nel caso di controlli da parte degli uffici competenti del territorio.

Coperture Cugini è abilitata ad eseguire tale valutazione con regolare attestazione del Responsabile Tecnico della ditta Signor Cugini Ennio in merito ad interventi da eseguire nei cantieri, edifici civili, agricoli ed industriali.